Conferenza a Genova

Home / Corsi, seminari e conferenze / Conferenza a Genova
timespace | 10 aprile 2013 | nessun commento

Mercoledì 17 aprile alle ore 17.30 presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Genova, in Piazza San Matteo 18: 

conferenza “Progettare il futuro imparando dal passato: l’antica Arte del Feng Shui”.

A seguito del Primo Congresso Internazionale di Feng Shui e Sostenibilità Ambientale, da noi organizzato nel 2008 al Politecnico di Torino, il Feng Shui ha cominciato ad entrare con incisività nell’ambiente professionale, dismettendo sempre più gli abiti new age che gli erano stati dati negli anni ’90.
Il Feng Shui è un’antica disciplina che si occupa dell’osservazione della natura e dell’ambiente e codifica, attraverso regole specifiche, l’interazione che si crea tra l’uomo ed il suo spazio.
Attraverso la conoscenza fisica ed energetica delle forme che ci circondano (montagne, fiumi, edifici, strade) possiamo arrivare a progettare o restaurare gli edifici in modo che sostengano o ci aiutino a sviluppare i nostri potenziali, imparando a utilizzare ciò che di favorevole l’ambiente ci propone e gestendo ciò che di sfavorevole talvolta la natura ci presenta.
Questi metodi sono stati utilizzati in Cina per secoli portando allo sviluppo di una grande civiltà e di una grande cultura, tramontata poi proprio quando è venuta meno l’applicazione di queste regole.
I principi di questa conoscenza, sono però innati in tutte le culture e possono essere ritrovati per progettare in modo nuovo attraverso conoscenze antiche.

La conferenza sarà condotta dall’Arch.Silvia Sacchi con la collaborazione del team Timespace.

Facebook